lunedì 5 settembre 2011

NAIL ART - Un quotidiano sulle unghie


In vacanza ho provato a fare una nail art molto carina vista su  youtube... il giornale quotidiano stampato sulle unghie.
Vi spiego come ho fatto:
Prima di tutto ho messo la mia base rinforzante (io ho usato l'ultra strong di Essence ma non mi sto trovando particolarmente bene come rinforza unghie, la uso più che altro come base), poi ho steso lo smalto di Kiko color 349 che è un color verdino/grigino salvia.

L'ho fatto asciugare bene, dopodichè ho preso una pagina della "Gazzetta dello Sport" di mio cognato e ne ho ritagliati 10 rettangolini grandi poco più di un unghia. Poi ho preso una tazzina da caffè e gli ho messo dentro un po' di Alcool 90° (quello classico rosa). Ho pucciato il dito nell'alcool facendo bagnare bene tutta l'unghia poi con l'unghia ancora bagnata ho messo sopra un ritaglio di giornale e ho premuto un pochino. Tempo 5 secondi e ho tolto il fogliettino trovando così la stampa sull'unghia. Infine ho messo il mio top coat (io ho usato l'high shine di Essence) e il gioco è fatto.
 Dalle foto che ho fatto mi sono resa conto che non avevo curato bene le cuticole e le unghie erano un po' impresentabili... ma sono sicura che voi non ci farete caso e noterete di più la nail art ;)

5 commenti:

  1. Mi piace!!!!!!!!devo provare anche io!bacio!

    RispondiElimina
  2. ma che carine!! ci posso provare anche io che sono una imbranata mi sa :DD

    RispondiElimina
  3. ciao!! il video l'avevo visto anche io, ma non avevo capito la storia dell'alcool, essendo il video in inglese...pensa che ho buttato ieri lo smalto grigio! proverò con un altro colore!

    RispondiElimina
  4. io ho provato anche con il battufolo di cotone imbevuto di alcool, l'effetto viene comunque bene e si spreca meno alcool ;)

    RispondiElimina