venerdì 21 ottobre 2011

CLINIQUE - PORE MINIMIZER refining serum




Ecco un altro dei prodotti indispensabili per la cura della mia pelle. Questo prodotto lo utilizzo esclusivamente sul naso, visto che i miei pori dilatati sono radunati lì.
Grazie al Liquid facial soap oily skin formula e a questo magico prodotto i miei pori dilatati si sono ristretti e alcuni sono addirittura scomparsi.
Il flaconcino contiene 40 ml di prodotto. Lo sto utilizzando da circa 4 mesi ed, utilizzandolo solo sul naso, ovviamente ho ancora tanto prodotto da utilizzare. Il prodotto è abbastanza liquido quindi occhio a quando viene utilizzato per la prima volta, potreste sprecarne tanto. E' sufficiente una goccia di prodotto per tutto il mio naso che, detto ontestamente, non è proprio alla francese ;)
Non da senso di secchezza. In realtà sembra di inumidire il naso con acqua ma fa il suo effetto di giorno in giorno e di mese in mese. Io i risultati li ho visti a distanza di qualche mese; dopo un paio di settimane mi sembrava di non aver messo nulla tanto che mi era venuto il dubbio che non facesse il suo effetto. Adesso a distanza di 4 mesi posso dire che invece il suo effetto lo fa... eccome se lo fa.
Un prodotto fantastico; e anche qui Clinique non si smentisce con l'efficacia dei suoi prodotti. Come tutti i prodotti Clinique è provato contro le allergie ed è privo di profumo.
Sulla confezione di questo prodotto c'è scritto: Siero multi-attivo, privo di oli. Leviga, elimina impurità e cellule morte dalla pelle e riduce all'istante l'aspetto dei pori. Nel tempo minimizza i pori riparando la struttura di collagene attorno alle pareti del poro. Applicare due volte al giorno dopo il sistema di cura per la pelle in 3 fasi Clinique. Non comedogenico.
Direi che a parte il fatto che riduca all'instante l'aspetto dei pori, che trovo poco veritiero, tutto il resto lo confermo.

Ecco gli ingredienti: Water purified, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Alcohl denat, Polymethil methacrilate, Sylica, Talc, Butilene glicol, Dimeticone, Hidrogenated lecithin, Siegesbeckia orientalis extract, Glycine soja, Protein, Triticum vulgare germ extract,Hordeum vulgare extract, Acetyl glucosamine, Cholesterol, Polydodecanamide, Aminium triazadiphenil-ethenesulfonate,Phospholipids, Tecopheril acetate, Linoleic acid,Sucrose,Modified poly,Saccharides, Squalane, Dioctyl succinate, Phenil trimethicone,Hydrogenated polyisobutene,Polyethilene, Ethylene,Isopropil titanium

2 commenti: