domenica 14 agosto 2011

FixPlus home made - FixPlus fatto in casa

Oggi voglio parlarvi della famosissima e ricercatissima ricetta per poter fare il Fixplus in casa. Decisamente supereconomico rispetto a qualsiasi prodotto fissatrucco in vendita nei negozi o su internet.
Per poterlo fare ci servono solo 3 cose: uno spruzzino, della glicerina (si acquista in farmacia ma occhio perchè spesso i farmacisti ci propinano la paraffina al posto della glicerina. Deve esserci scritto Glicerina o Glicerolo) e dell'acqua distillata (quella che usiamo per stirare).
Per poter dosare meglio gli ingredienti io utilizzo una siringa senza ago ma ho visto che c'è chi utilizza anche altri dosatori che vanno dal tappino della glicerina stessa a qualsiasi altro piccolo contenitore.
Una volta pronto il nostro dosatore va presa una parte di glicerina e 9 parti di acqua distillata (il che vuol dire 1 tappino di glicerina e 9 tappini di acqua distillata). Il tutto inserito dentro il nostro spruzzino e agitarlo per un paio di minuti in modo che il composto oleoso della glicerina e l'acqua di amalgamino bene senza separarsi poi. Io in qualsiasi caso lo agito sempre prima di utilizzarlo. Prima di utilizzarlo la prima volta lo lascio riposare tutta la notte ma non credo sia una cosa essenziale, è solo una verifica per vedere se il composto si è amalgamato bene.
E' meglio farne piccole dosi poichè il fixplus fatto in casa ha una durata di 15 giorni in quanto non contiene conservanti.
Ecco fatta la ricetta del fixplus fatto in casa. Un bacio e alla prossima, Stefy

3 commenti:

  1. grazie mille stefy, ho appena finito quello kiko :D

    RispondiElimina
  2. Malu, tu sei il mio amore <3
    Chi più di te mi da soddisfazione? Sei UNICA e ti lovvo

    RispondiElimina
  3. ma lo so lo so ! il nostro è un love reciproco <3 non vedo l'ora di avere un po' di tempo per comprare i prodottini <3 <3 voglio farlo davvero sto coso!!! :D mi serve proprio ^^

    RispondiElimina