giovedì 5 maggio 2011

Olio di Monoi Tiki Tahiti

 



 Il mio amore per il Monoi nasce dai tanti video su youtube con ragazze che annusano le bottigliette contente prodotti alla fragranza di Monoi mostrando un viso da meraviglia, come se non esistesse profumo al mondo più buono. E hanno ragione, non riesco a fare a meno del mio olio di Monoi, tanto che ho attaccato questa passione alla mia socia/sorella Barbara. Io ne ho acquistate varie profumazioni (vanille, coco, tiarè, ylang ylang, pitatè e tipaniè) in formato piccolo per poter capire qual è la profumazione ideale per me. Io adoro la fragranza al tipaniè che è poi il frangipani ma non mi dispiace neppure il cocco. Quella che meno mi piace è quella al gelsomino, Jasmin che sulla confezione si chiama pitatè (evito di dire Barbara cosa mi ha detto annusando il mio olio). Io personalmente preferisco acquistare prodotti polinesiani da chi produce direttamente in Polinesia e il sito La boutique du monoi de Tahiti ha prodotti originari importanti da Pateete in Polinesia presso la profumeria Tiki, aperta dal 1942 a conduzione familiare e diventata poi famosa in tutto il mondo.
Adesso vi parlo un po' delle sue proprietà:
Il fiore del Tiarè è l'emblema della Polinesia francese. In "reo-Maohi (lingua Tahitiana), Monoi significa olio profumato. E 'stato utilizzato fin dall'antichità dai polinesiani per le sue qualità idratanti e nella medicina tradizionale per la cura del corpo e dello spirito,e il massaggio: Il Taurumi. Monoi de Tahiti proviene dalla macerazione delle gemme di Tiare Tahiti "Tahitensis Gardenia" in olio di cocco raffinato "Coco nucifera", estratto da noci di cocco mature raccolte nella Polinesia Francese sui terreni di origini corallina. La Gardenia è un fiore che cresce solo sulla terra polinesiana ed emana una fragranza sofisticata, grande ispirazione di profumieri e farmacisti. L'olio di Monoi è un olio meraviglioso, con proprietà rigeneranti, idrata gli strati superiori dell'epidermide e ammorbidisce notevolmente la pelle e può essere applicato sia su pelle asciutta che su pelle bagnata. Usata quotidianamente anche sul viso fornisce immediatamente l'idratazione perfetta. L'idratazione ha una durata di circa 6 ore. E' anche un ottimo doposole sia per la pelle che per i capelli formando un film che protegge dal freddo, sale marino e vento pungente, come fosse una seconda pelle. Idrata inoltre ulteriormente le parti più ruvide e bisognose di idratazione del nostro corpo quali ginocchia, gomiti, mani e piedi ed è un eccellente olio da massaggio. Può esserne utilizzato anche mettendone qualche goccia nella vasca da bagno per poter godere del suo delicato profumo. Ripara e protegge i capelli secchi o danneggiati al fine di renderli morbidi e setosi. In uso quotidiano su punte secche l'olio di Monoi ripara la struttura dei capelli. Perfetto anche come maschera capillare per recuperare il volume, la lucentezza e la flessibilità. Funziona in modo ottimale anche prima di un bagno, piscina mare per proteggere i capelli dal cloro o dal sale. Monoi de Tahiti si solidifica sotto i 20 ° C. Per renderlo più fluido è sufficiente esporlo una fonte di calore (sole, radiatore o anche sotto l'acqua calda). Questi passaggi da solido a liquido non influisce né sulla qualità né tantomeno sul profumo del Monoi.  Monoi de Tahiti è un prodotto naturale e i suoi ingredienti sono: Coco nucifera, gardenia tahitentis, parfum, tocophérol (vitamine E)

1 commento:

  1. mi spiace deluderti ma quando c'è scritto PARFUM vuol dire che non è naturale ma chimico e può dare reazioni allergiche quindi non è la reale profumazione del monoi

    RispondiElimina