giovedì 9 febbraio 2012

Cosmo Laboratories - Crema stirante notte al siero di vipera



Sono stata attratta da questa crema in quanto viene pubblicizzata come la crema preferita dalle star. Pare sia la crema preferita di Madonna che grazie ad essa può vantare una pelle senza rughe. Sono arrivata ad una conclusione: Madonna spaccia il botulino che si spara in faccia per crema al siero di vipera.
Le indicazioni specificano che è una preziosa crema da notte con siero di vipera, fortemente emolliente e restituiva, concepita per ripristinare durante il riposo notturno il naturale film idrolipidico cutaneo. Prodotto capace di neutralizzare i radicali liberi notturni.
Caratteristiche:il burro di karitè conferisce emollienza e idratazione, il collagene e la vitamina C ottimizzano il tono cutaneo stimolando l'attività dei fibroblasti, il Syn-Ake distende completamente i tratti durante la notte, minimizzando le increspature cutanee e le rughe.Syn Ake è un tri-peptide di origine sintetica, un nuovo composto funzionale, simile al composto presente nel veleno della vipera templare, che è in grado di ridurre le rughe da espressione mediante l'inibizione delle contrazioni muscolari e il rilassamento dei muscoli facciali.
La linea Cosmo Laboratories al siero di vipera rappresenta l'alternativa cosmetica più sicura e non invasiva alle iniezioni di Tossina Botulinica A, per ridurre e minimizzare ogni tipo di ruga in profondità.
Estratti di calendula e camomilla contribuiscono a ridurre gli accumuli responsabili del formarsi di borse e occhiaie.
Modalità d'uso:sulla pelle perfettamente pulita, distribuire il giusto quantitativo di prodotto, evitando il contorno occhi, massaggiando con piccoli movimenti circolari dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento. Si consiglia di applicare la crema insistendo sulle zone dove le rughe sono maggiormente presenti. 
E adesso inizio a giudicare:  sarà che non ho una grande quantità di rughe e, anzi, alla mia età mi reputo abbastanza fortunata in quanto non ho zampe di gallina ma solo leggere rughe di espressione. E sono appunto queste che la crema promette di distendere. Io l'ho usata tutte le sere fino a finirla e devo dire che, a parte l'idratazione, non ho sentito nessun miglioramento. Inoltre non può essere utilizzata nel contorno occhi, che è la parte che a me sarebbe interessata di più in quanto le mie rughe di esperessione sono principalmente radunate nel contorno occhi. 
Se devo dire le cose che di questa crema mi piacciono, dico che: 
1) Da una buona idratazione (ma questa qualità la trovo anche in creme da pochi euro) 
2) Ha una buona consistenza (è una crema che al momento sembra grassa, visto il colore giallo, ma che si assorbe invece in un batter d'occhio lasciando la pelle morbida). 
Le cose invece non mi piacciono sono: 
1) L'odore che è decisamente sintetico e schifosetto
2) Il fatto che non faccia proprio nulla contro le rughe
3) Il fatto che non possa essere utilizzata sul contorno occhi visto che alla mia età le rughe sono principalmente radunate lì
4) Il fatto che sia pubblicizzata come crema al siero di vipera ma alla fine il siero di vipera è SINTETICO
5) Il prezzo in quanto costa la bellezza di € 70,00 (io l'ho presa sul sito Lets Bonus per € 29,00 che considero comunque tante) e per € 70,00 mi aspetto una crema che mi faccia tornare la pelle bella come il culetto di un bambino. 
Ovviamente queste sono considerazioni mie.

E per le amanti dell'Inci eccovi accontentate:
Ingredienti: Aqua (Water), Ethylhexyl Stearate, Butirosperrnum parkii, CapryLic/capric triglyceride, Cetearyl Glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Stearic acid, Dimethicone, Glycerin stearate, Sodium cetearyl sulfate, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Parfum (Fragrance), Carbomer, Sodium ascorbyl phosphote, Glycerin, Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, Triethanolamine, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben.

3 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca.... ma vista la recensione e' meglio cosi ^_^

    se ti va passa dal mio blog:
    http://lagattamakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie, dovevo acquistarla...ma visto che ho rughe soprattutto nel contorno occhi..ho deciso di lasciar perdere...complimenti per la recensione :) ciao Anna

    RispondiElimina