lunedì 13 febbraio 2012

NEVE COSMETICS - PASTELLO la biomatita occhi naturale, vegan e cruelty free



E oggi vi parlo delle matite di Neve Cosmetics. Ho approfittato delle spese di spedizione a soli 2 euro, in occasione di San Valentino, per fare il mio ennesimo ordine e come potevo farmi mancare queste matite?
Appena aperta la bustina nella quale mi sono arrivate si è sprigionato il profumo di matite in legno. Quel profumo che aveva il mio astuccio quando andavo a scuola. E già la mia prima impressione è stata positiva. Le matite sono realizzate in legno di cedro californiano proveniente da gestione forestale sostenibile. Sono prive di parabeni, petrolati e siliconi e sono prive di componenti animali, inoltre non sono testate su animali.
Parliamo del loro utilizzo: possono essere utilizzate come kajal nella rima interna dell'occhio; come base stese su tutta la palpebra e sfumate poi con un pennellino a lingua di gatto oppure direttamente con le dita e applicandovi sopra un ombretto dello stesso colore oppure, per un effetto più delicato, un velo di cipria; come eyeliner bordando l'attaccature delle ciglia.
La mina è molto morbida, scorrevole e facilmente sfumabile. Io ho utilizzato il color Ebano sia come eyeliner che come kajal nella rima interna dell'occhio e la matita mi è durata per tutto il pomeriggio senza sbavature e senza lasciare le antiestetiche tracce.
L'unico colore che mi ha delusa è stato il color confetto/lilac del quale infatti ne ho tracciate due linee per mostrarvi l'effetto di una sola passata e di più passate. Purtroppo una matita che alla prima passata risulta quasi invisibile. Per tutte le altre che ho swatchato ne ho fatta una sola passata e direi che si può ben notare dalle foto la morbidezza della matita e l'ottima coprenza.
Le matite hanno un doppio nome. Partendo dalla prima a sinistra i colori sono: Piuma/White, Avorio/Beige, Cedrata/Gold, Caramello/bronze e le due linee di Confetto/Lilac, la prima linea con una passata di matita mentre la seconda ha l'effetto con più passate. Nell'altra foto: Bosco/Teal, Pioggia/Taupe, Melanzana/Purple, Ebano/Brown e Liquirizia/Black











Queste matite hanno un costo di 4,80 euro l'una se acquistate separatamente, mentre se acquistate tutte e 10 insieme il costo è di 38,00 euro complessive con in omaggio un fantastico temperino doppio, utilizzabile sia per matite che per matitoni. Sono acquistabili sul loro sito http://www.truccominerale.it/component/page,shop.browse/category_id,55/option,com_virtuemart/Itemid,64/

Neve Cosmetics mi ha anche inviato in omaggio un sample (in realtà la jar è piena) del loro blush nella tonalità "Venere"

4 commenti: