sabato 28 maggio 2011

OPI BLOG CONTEST





Eccoci qui finalmente a parlare dei tanto amati nel mondo smalti OPI.
Ho sempre desiderato avere uno smalto OPI ed ora con grande soddisfazione ho potuto provarli,  due di questi mi sono stati inviati gratuitamente da OPI per poterli recensire.
Gli smalti OPI possono essere acquistati direttamente sul loro sito oppure si possono trovare presso qualche profumeria o centro estetico (es. Profumeria Mazzolari, piazzetta Umberto Giordano 4 Milano, in zona S.Babila).
Gli smalti si presentano con una consistenza perfetta, nè troppo liquida, nè troppo cremosa e con il suo pennello abbastanza lungo da trattenere una quantità di smalto sufficiente da poterlo stendere su tutta l'unghia con una sola passata ed evitare così di immergere il pennello continuamente nella bottiglietta, garantisce una stesura molto semplice.
Con solo due passate è possibile avere un effetto molto coprente. Inoltre l'asciugatura è anche molto rapida.
Passiamo ora a parlare di ogni singolo smalto.
Il primo smalto del quale voglio parlare è uno di quelli inviati da OPI e quindi "Ruble for your Thoughts" della linea "Russian Collection". Il colore è un rosso mattone perlato. La stesura di questo smalto si è presentata molto difficile in quanto il pennello è difettato, cioè alcune setole sono incollate tra loro, quindi stendendolo si formano delle strisciate senza smalto e per poter avere un effetto normale ho dovuto passare lo smalto 3 o 4  volte. Questo difetto è stato un peccato perché lo smalto ha un colore molto carino e portabile per qualsiasi età.

Il secondo smalto che mi hanno inviato è il color "Birthday babe" della linea "Anniversary collection". E' un colore argentato perlato. La stesura è risultata semplice e scorrevole, con una sola passata si ottiene una buona copertura, con due passate si ha un risultato ottimo.


  Oltre a questi smalti inviati da OPI per la recensione, ho precedentemente acquistato altri 3 smalti: "What's with the Cattitude"della linea "Shrek Forever After", un celeste cielo fantastico, il mio colore preferito che purtroppo non sono riuscita mai a mettere perché mi si è rotta cadendo a terra;



"A Grape Fit" della collezione "Bright Pair", un color lilla scuro, molto bello e quello che mi ha più colpito è stato il risultato extra brillante;




"Give me the Moon" della collezione "Night Bright", un color bianco/grigio/azzurro.....insomma il colore della luna.






Dopo aver parlato della magnifica stesura e della bellezza dei colori passiamo ora a parlare della durata.... e qui il gioco si fa duro. La durata media per questi smalti è di 3, massimo 4 giorni, il chè mi sembra un po' pochino per degli smalti così preziosi. Alla fine pagare 15 euro per una quantita di 15ml e per una durata così breve mi sembra comunque esagerato nonostante la quantità sia abbondante.Un consiglio è di abbassare i prezzi e rendere anche questi smalti più reperibili nelle profumerie.

3 commenti:

  1. bellissimi A grape fit e give me the moon!!!
    i colori che utilizzo abitualmente...io adoro il viola!!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche alle mie entries per il contest!
    PolvereDiStelle MakeUp...e dimmi che ne pens

    RispondiElimina
  2. A Grape Fit è sicuramente il mio preferito tra questi! :)

    Sei già passata a dare un'occhiata alle mie recensioni per OPI?! Ti aspetto, mi farebbe piacere! ^^

    RispondiElimina
  3. anche a me piace grape fit,gli altri sono un po troppo metallici per i miei gusti...
    se ti va passa dal mio blog a vedere i miei prodotti opi

    RispondiElimina