martedì 26 aprile 2011

KIKO SUNSCREEN STICK - Stick solare protettivo SPF 50

Da Kiko nasce una gamma di prodotti interamente dedicata al sole. Formulazioni elettive che proteggono da raggi UVA/UVB e mantengono la pelle perfettamente idratata. Per un'obbronzatura sicura e duratura. Il complesso multifunzione k2multi-sun protection e speciali compound di attivi, in sinergia con avanzati filtri UVA/UVB, sono il cuore delle formule solari protettive e agiscono per:
- stimolare la produzione di melanina riducendo il rischio di scottature ed aiutare ad ottenere una rapida abbronzatura;
- ridurre il rischio di danni solari come eritemi, macchie solari e aiutare a prevenire il favoinvecchiamento cutaneo aumentando la produzione di HSP (Heat Shock Protein), proteine deputate alla protezione cellulare;
- rinforzare i sistemi di difesa e di auto-riparazione del DNA cellulare e ridurre l'invecchiamento dei fibroblasti.
- prevenire l'invecchiamento precoce contrastando la degradazione di collagene ed alistina.

Questo stick è trasparente e non lascia traccia. Protegge zone sensibili come contorno occhi, labbra e cicatrici.
Io lo sto usando da sabato scorso e devo dire che è veramente ottimo. Io devo utilizzare il solare tutto l'anno a causa della mia pelle pallida e superdelicata e oltretutto l'ultima gravidanza mi ha regalato appena sotto gli occhi delle macchie scure che si accentuano con l'esposizione al sole. Questo stick mi permette di preteggere maggiormente il contorno occhi che per me è estremamente delicato. Va applicato generosamente prima dell'esposizione per ottenere un film protettivo omogeneo tale da garantire il livello di protezione. Va riapplicato con frequenza per mantenere la protezione soprattutto dopo aver traspirato o essersi bagnati o asciugati.
L'unica pecca è la quantità che, come potrete vedere dallo foto dove lo stick è stato aperto al massimo, è veramente pochina, soli 10 ml (la quantità di uno smalto tanto per farci l'idea). Ha un costo di € 7.50.
E' stato testato per ridurre al minimo il rischio di allergie, non è comedogenico ed è senza parabeni.

4 commenti:

  1. meraviglioso! è anche per il contorno occhi!! non lo sapevo.... lo prenderò di certo, stavo giusto cercando qualcosa con una alta protezione per quella zona!!!

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il mio prodotto ideale, contorno occhi con protezione solare :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Damalu! ero interessata a comprare anch'io questo stick protettivo della kiko.. per caso hai la possibilità di pubblicare l'INCI?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Ingredients: isononyl isononanoate, polyethylene, c 12-15 alkyl benzoate, titanium dioxide, ethylhexyl methoxycinnamate, butto methoxydibenzoylmethane, ethylhexyl triazone, octyldodecanol, merito methacrylate crosspolymer, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl, triazine, tridecyl salicylate, octocrylene, zinc oxide, aluminum stearate, cetyl dimethicone, polyhydroxystearic acid, macadamia ternifolia seed oil, alumina, oryzanol, tocopheryl acetate, pentaerythrytyl tetra-dh-butyl hydroxyhydrocinnamate, lupinus albus seed oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, lupinus albus seed extract, tocopherol

    RispondiElimina