venerdì 29 aprile 2011

YES TO BABY CARROTS shampoo + boby wash

 



Quanto piaccia ai miei bambini questo detergente non ne avete idea. Sarà forse il disegno della carotina che si fa la doccia, sarà il fatto che non bruci gli occhi, che abbia un buon profumo o che sia una mousse, non ne ho idea. So solo che i miei figli amano farsi la doccia da quando utilizzano questo detergente. Il primo flacone l'ho comprato da Sephora circa due mesi fa e da allora per loro acquisto solo questo. I miei bambini soffrono di dermatite atopica e quindi devono utilizzare saponi non saponi che non facciano molta schiuma ma che non siano troppo oleosi. La dermatite atopica è dovuta ad un ulteriore secchezza della pelle quindi il sapone non farebbe altro che seccare ancora di più la pelle e quindi aumentare il prurito e quindi le ferite sulla loro pelle. Sono andata da 2 dermatologi diversi, uno mi ha consigliato solo detergenti oleosi (tipo il famosissimo olio Johnson) mentre l'ultimo assolutamente me li ha sconsigliati dicendomi che i detergenti oleosi contengo troppo paraffina e che quindi questa non fa respirare nel modo adeguato la pelle. La pelle ha bisogno di respirare nel modo giusto e non di essere occlusa. Questo detergente l'ho acquistato proprio perchè è naturale, perchè contiene vitamina E e perchè con un unico prodotto risolvo il problema di dover utilizzare shampoo e detergente corpo separatamente. Ha una leggera profumazione delicata adatta proprio ai bambini ed una consistenza in mousse che la rende anche molto pratica per i bambini che iniziano a lavarsi da soli.
E' un prodotto 100% naturale, non brucia gli occhi, è ipoallergenico e senza parabeni.
Vi riporto l'inci:  Aqua (Water), Decyl Glucoside, Glycerin, Dancus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil Dacus Carota Sativa (Carrot) Juice, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palminate, Calendula Officinalis Extract, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract Cucurbita Pepo (Pumpkin) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Certified Organic Ingredient.
Ha un costo di € 9.90

Nessun commento:

Posta un commento