martedì 26 aprile 2011

Kiko Colour Correction Conclear Wheel - pallette di correttori colati in 5 tonalità


Non riesco a non entrare, almeno una volta a settimana, nel mio negozio preferito... Kiko. Ci vado talmente spesso che mi sento come a casa. Kiko di Assago è uno di quei negozi dove le commesse non ti stanno addosso come delle cozze, se hai bisogno le chiami e loro arrivano. Odio quei negozi dove mi sento osservata dalla commessa dietro le mie spalle, mi mette a disagio, esco e non compro più nulla.
Comunque tornando al mio giretto settimanale sono entrata con l'intenzione di comprare un correttore che minimizzasse al massimo delle macchie che ora sono impercettibili ma che con l'andar avanti della stagione si vedranno sempre più. Due macchie che sono arrivate con la gravidanza di 7 anni fa e che non se ne sono più andate, tutte le estati riappaiono puntuali come un orologio svizzero. Appena mi avvicino al settore correttori ecco che la vedo, una palette di correttori con al centro una meraviglia... un illuminante strepitoso, di una bellezza che mi ha fatto portare subito il ditino lì, al centro. Nonostante i toni beige di questa palette sembrino molto scuri, su di me che sono una mozzarella, appena steso il tono più chiaro e sfumato un minimo il colore si fonde con il mio tono di pelle e le macchioline spariscono. Vi ho fatto uno swatch sulla mia mano bianca che più bianca non si può.


















Partendo dall'altro in senso orario ci sono tutti i colori e l'illuminante (peccato che nella foto non renda per niente) è la striciolina in verticale.
Dal sito, che trovo estremamente utile:
- Beige: neutralizza le occhiaie degli incarnati più chiari e mimetizza le macchie brune grazie alla texture cremosa con coprenza modulabile.
- Lilla: una formula scorrevole che ravviva e corregge gli incarnati spenti e giallastri.
- Beige caldo: copre e corregge le occhiaie dei coloriti scuri o olivastri  attraverso un film omogeneo e sfumabile.
- Verde: attenua la visibilità di couperose e discromie rossastre con una texture sfumabile dalla coprenza media.
- Illuminante perlato: crea punti luce su zigomi, centro della fronte e del mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio con un film vellutato dal finish radioso.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico
Consigli:
Scorrevoli e altamente sfumabili, le texture di Colour Correction Concealer Wheel possono essere prelevate e sfumate facilmente sia con l'aiuto dei polpastrelli che con il pennello specifico Brush 203.
Applicare le texture tonalizzate prima del fondotinta direttamente sulla discromia picchiettando e sfumando accuratamente i contorni, quindi procedere con l'applicazione del fondotinta.
Se necessario, utilizzare il proprio correttore abituale dopo il fondotinta per uniformare il risultato.
Applicare l'illuminante perlato come ultimo step per mettere in risalto i punti luce: zigomi, centro della fronte e del mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare e angolo interno dell'occhio.
Per mantenere l'effetto satinato, evitare di incipriare la zona illuminata.
Ha un costo di € 12.90 che in realtà non è poco ma che secondo me vale proprio la pensa di spendere vista la bellissima scrivenza e la sfumabilità di tutti i colori

6 commenti:

  1. per me è troppo scuro :( vedi? te lo dicevo io che sn più mozzarella di te XD

    RispondiElimina
  2. ma l'hai provato? anche io pensavo fosse troppo scuro per me, una volta steso dove ho le macchie e l'ho fumato è diventato come invisibile e le macchie non c'erano più

    RispondiElimina
  3. interessante.... finalmente anche la kiko ha fatto una palette di correttori!

    RispondiElimina
  4. è bellissima. Sono i correttori più belli che io abbia visto fino ad ora

    RispondiElimina
  5. io invece sono indecisa se prenderla o meno perchè credo che quel lilla e quel beige scuro non saprei proprio come utilizzarli.

    RispondiElimina
  6. Io il beige scuro lo utilizzerò come base per l'ombretto

    RispondiElimina